Quantcast
Channel: Smartphone - Non Solo Notizie » La città perduta soluzioneSmartphone - Non Solo Notizie
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

The Lost City: la soluzione del gioco! (Parte 2)

$
0
0

Riprendiamo la soluzione del gioco da dove eravamo rimasti! (qui trovate la prima parte)

 

 

 

 

 

Torniamo alla zona 23 e risolviamo il puzzle:

Una volta fatto, torniamo alla zona 12 e andiamo verso sinistra (zona 11). Clicchiamo sul ghiaccio colorato per ottenere un nuovo indizio da inserire nel nostro diario. Torniamo poi alla zona 32 e risolviamo il puzzle incastonato nel ghiaccio utilizzando l’indizio appena raccolto. La risoluzione dell’enigma ci darà accesso a un martello che dovremo raccogliere. Torniamo alla zona 25 e proseguiamo in direzione della zona 29. A questo punto troveremo una cascata congelata; per proseguire

basterà colpirla ripetutamente con il martello. Una volta distrutta potremo proseguire verso la zona 34 in cui dovremo affrontare un altro indovinello. Anche in questo caso la soluzione sarà presente nel nostro diario: dovremo regolare l’altezza delle varie colonne seguendo il profilo precedentemente appuntato.

Ricordiamoci di raccogliere anche il frammento di mattonella presente, per poi proseguire verso la zona 37 che adesso sarà accessibile. E’ importante a questo punto tirare la leva in modo da poter accedere alla zona anche con il cambio di stagione.

Torniamo alla zona 14 e usiamo il martello per rompere l’urna e raccogliere la chiave argentata a forma di leone. Ora dirigiamoci alla zona 21 e andiamo a sinistra (zona 20). Attraversiamo il lago ghiacciato (zona 40) e saliamo le scale (zona 41). Qui troveremo la statua a forma di leone che potrà essere aperta con la chiave appena raccolta. All’interno della statua troveremo un uncino da raccogliere; ci tornerà molto utile in seguito. A questo punto torniamo alla zona 1 (la zona adiacente a quella in cui siamo partiti) e raccogliamo il fiore invernale blu. Dirigiamoci, poi, alla zona 28 e attacchiamo l’uncino alla catena. Una volta tirata giù quest’ultima potremo raccogliere il cuore giallo dal calderone aperto. Torniamo alla zona 37 e attraversiamo la porta a destra (zona 39). Posizioniamo il cuore nella statue per assistere ad un nuovo cambio di stagione (estate).

Come fatto prima, torniamo alla zona 23 e risolviamo il puzzle.

Adesso interrompiamo il flusso d’acqua della fontana presente nella zona 16 posizionando il tappo raccolto in precedenza in bocca alla stata da cui esce il getto. Guardiamo dentro la vasca vuota per raccogliere un indizio per gli enigmi successivi. Torniamo alla zona 14 e 

dirigiamoci a sinistra (zona 19). Accendiamo un fuoco utilizzando la pietra focaia e torniamo alla zona 6, passando per la 14. Leghiamo la corda in modo da poterci calare nel pozzo ed accedere così alla zona 7. Raccogliamo il frammento d’argento e torniamo in superficie. Andiamo alla zona 27 ed entriamo nella caverna (zona 33). Qui dovremo posizionare il frammento d’argento sull’erba, al centro del fascio luminoso in modo da deviarlo contro il simbolo nella parete, che si attiverà rivelandoci la chiave di ferro. 

Usiamo la chiave sul leone nella zona 17 e raccogliamo ancora una volta il frammento di mattonella che ci è reso disponibile. Dirigiamoci verso la zona 32 e proseguiamo dritto, nella zona 36, dove potremo raccogliere il fiore arancione. Andiamo alla zona 40 e usiamo il piede di porco sulla pietra per rimuoverla e per raccogliere, quindi, il cannocchiale e la moneta. Usiamo il cannocchiale sul supporto dorato nella zona 41 per ottenere il primo indizio sul puzzle dei serpenti. Troveremo il secondo indizio, usando il cannocchiale nella zona 10. A questo punto siamo pronti per risolvere un altro indovinello, che troveremo nella zona 5.

 

Una volta risolto potremo raccogliere un anello dorato, con le fattezze di un serpente. Riscendiamo nel pozzo (zona 7) e posizioniamo il serpente dorato nello slot presente nel muro in modo da ottenere un indizio ed aprire una porta verso un’area inesplorata (zona 8). Attraversiamo la porta e raccogliamo la chiave arrugginita che aprirà lo scrigno nella zona 22. Prima di fare ciò però cambiamo di nuovo la stagione in primavera (zona 4). A questo punto possiamo dirigerci alla zona 22 dove troveremo uno scrigno che galleggia nella vasca (è necessario che la stagione sia quella primaverile per far apparire lo scrigno). Apriamolo e otteniamo il cuore d’ambra. Andiamo alla zona 19 e tiriamo la leva della fontana per spegnere il fuoco. In questo modo potremo raccogliere della legna incenerita che potremo usare sulla roccia nella zona 40 per evidenziare un nuovo indizio.

Rechiamoci nella zona 41 e proseguiamo in direzione della zona 42 per cambiare la stagione in autunno. Torniamo alla zona 19 e raccogliamo il fiore rosa. Risolviamo il puzzle autunnale nella zona 23 necessario per raccogliere la leva di legno. 

 

Andiamo nella zona 36 e posizioniamo la leva nello slot sulla destra. Tiriamola e apparirà un ponte. Attraversiamolo per accedere alla zona 38. Leggiamo le istruzioni sul tavolo per capire in che ordine bruciare i fiori fin ora raccolti. Quindi diamo fuoco alla ceneri nella ciotola utilizzando la pietra focaia e bruciamo nell’ordine il fiore rosso, quello arancione, il blu e infine il rosa. Si aprirà uno scompartimento nel quale troveremo una paletta e un pezzo di mattonella. Prima di abbandonare la zona raccogliamo anche la scopa di paglia.

 

Andiamo nella zona 8, ripassando per il pozzo e usiamo la scopa per rimuovere la polvere dal pavimento. Saranno visibile dei pulsanti; potremo conoscere quali premere utilizzando l’indizio raccolto tramite la cenere del fuoco. A questo punto sarà possibile raccogliere la chiave dorata. Torniamo alla zona 1 e usiamo la chiave sulla statua del leone in modo da aprire una porta segreta nella zona 15. Cambiamo nuovamente la stagione in quella estiva e dirigiamoci verso la zona 26. Scaviamo con la paletta sulla X per scoprire una scatola. Risolviamo il puzzle usando l’indizio ottenuto dall’anello dorato a forma di serpente.

 

Nella scatola troveremo una vecchia manovella. Andiamo nella zona 10, guardiamo attraverso la botola e posizioniamo la manovella nell’apposito spazio. In questo modo potremo ottenere un’altra moneta. Torniamo alla zona 37 e completiamo il cerchio delle monete con le 2 che abbiamo raccolto. Raccogliamo il bastone da pesca e dirigiamoci nella zona 11. Usiamo il bastone nell’acqua per raccogliere la chiave a forma di pesce. Andiamo nella zona 18 e completiamo il mosaico con tutte le mattonelle che abbiamo raccolto, inclusa la chiave. In questo modo otterremo un cristallo. Posizioniamolo sulla piattaforma nella zona 13 per ottenere il primo dei due indizi per l’ultimo indovinello. A questo punto andiamo attraverso il passaggio segreto nella zona 15. Prendiamo la luna dorata dalla parete e posizioniamola nel solco della zona 33 per ottenere la seconda metà dell’indizio finale. Torniamo nella stanza segreta e risolviamo l’indovinello usando i 2 indizi. La porta sbarrata si aprirà e noi potremo accedere alla stanza finale. Torniamo presso tutte  le statue e riprendiamo i cuori che ci permettevano di cambiare stagione. Posizioniamoli negli slot della stanza finale e godiamoci la fine del gioco!


 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles